martedì, 16, Agosto, 2022
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » FullRip: come convertire i video di YouTube in mp3

FullRip: come convertire i video di YouTube in mp3

Di seguito un’app altamente utile per convertire i video di YouTube in mp3 da ascoltare comodamente quando si vuole.

fr_cover

Più volte abbiamo analizzato i vantaggi di YouTube, il sito è infatti divenuto negli ultimi anni il punto di riferimento per i video registrati dove sono caricati milioni di riprese, più o meno varie e che spaziano in tantissimi campi, divenendo la principale piattaforma d’intrattenimento del web, ancor più utilizzata con l’avvento degli smartphone e dei tablet, che con Android hanno avuto uno sviluppo ed una crescita imponente.

Eppure, nonostante tutto, YouTube presenta delle limitazioni nell’interfaccia web, ovvero l’impossibilità di ascoltare i brani musicali facendo altre operazioni, e vi abbiamo suggerito a tal proposito un’app per sopperire all’ostacolo, oltre all’impossibilità di salvare i video preferiti ascoltandoli quando si vuole, anche senza connessione.

Il futuro prevedere l’arrivo di una modalità specifica, denominata YouTube Offline, ma se non volete attendere oltre, specialmente per ottenere tutti i brani musicali che desiderate, allora la soluzione si chiama FullRip, un’app gratuita presente sul Google Play Store che, come molti siti sorti negli ultimi tempi, si aggancia al motore di ricerca video interno a YouTube, consentendo la conversione del tracciato audio in un file mp3. L’utilizzo è davvero semplice, una volta installata FullRip, dovrete soltanto effettuare la ricerca del video desiderato, tenere premuto su quest’ultimo facendo apparire la finestra pop-up, ed infine cliccare su “Donwload Mp3”.


A questo punto dovrete soltanto impostare i parametri di selezione per il file mp3 e proseguire cliccando sulla voce “Rip it!” per concludere l’operazione salvando il tutto sulla vostra scheda microSD oppure sullo storage interno. Di seguito il box link per l’app:


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app


Guarda anche

Google ha rimosso diverse app di stalking dallo Store

Nelle ultime ore Google, ha rimosso una serie di applicazioni per stalker presenti sullo store. …

Google rimuove NowSecure e VTS

Google rimuove NowSecure e VTS che testano vulnerabilità di sicurezza

E’ difficile da capire la decisione da parte di Google di rimuovere dal Play Store …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *