lunedì, 6, Febbraio, 2023
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Fortnite Chapter 4 mostra la potenza di Unreal Engine 5.1

Fortnite Chapter 4 mostra la potenza di Unreal Engine 5.1

Tra colori sgargianti e texture ultradettagliate Fortnite Chatper 4 mostra la potenza di Unreal Engine 5.1 oltre alla sua versatilità.

I video che stanno giranto sul web che anticipano la veste grafica del nuovo capitolo di Fortnite mostrano un livello di dettaglio incredibile, con ambienti vividi e colorati dove ogni elemento si muove in modo realistico.

Nessun gioco poteva mostrare questo aggiornamento come Fortnite, titolo che ha decretato la fortuna di Epic Games, non solo dal lato tecnologico ma anche da quello videoludico.

Il celebre Battle Royale è ancora oggi un titolo amatissimo e in continua evoluzione, ed è proprio il veicolo che porta la nuova versione dell’Unreal Engine a una distribuzione di massa con il famosissimo gioco.

Eccoci quindi di fronte a texture eccellenti, modelli poligonali davvero bellissimi che ci avvicinano sempre di più a una sorta di fotorealismo anche in creazioni caricaturali e artistiche come il mondo di Fortnite.


Il risultato è davvero eccellente e siamo curiosi di come sarà gestito sulla piattaforme più indietro come Nintendo Switch dove Fortnite è comunque supportato.

Nel frattempo Fortnite continua a conquistare gli utenti con il suo Battle Royale e la modalità creativa.

Il titolo di Epic Games ha perso in parte i colpi ed è lontano dal grande successo dell’epoca, ma continua a essere una costante e potrebbe diventare una sorta di Minecraft, un titolo sempiterno che ci accompagnerà per decenni.

A differenza di Minecraft però, l’assenza totale di giocatore singolo e una profondità infinitamente più ridotta, potrebbero far passare prima o poi di moda il titolo Epic.

Fortnite infatti subisce una po’ la sua natura prettamente competitiva, e la necessità di continui aggiornamenti per stare in piedi.

Minecraft è un capolavoro e lo sarà anche tra centinaia di anni come tanti retrogames, anche senza online e con il solo single player a disposizione dei giocatori


Guarda anche

Google pixel folded

Uno smartphone pieghevole nei progetti di Google?

Dopo aver analizzato Android 13 QPR1 pochi giorni fa, alcuni dataminer hanno trovato quelle che sembrano le …

console Tencent

La nuova console di Tencent

Logitech e Tencent si preparano a sfidare i colossi del mondo dei videogiochi, da Nintendo a Nvidia, passando …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *