martedì, 16, Agosto, 2022
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » Facebook Live è disponibile su Android in Italia: come funziona

Facebook Live è disponibile su Android in Italia: come funziona

Con il primo lancio sui dispositivi iOS prima e con il roll-out delle ultime ore sui device Android, Facebook Live è stato finalmente rilasciato dal social network più popolare del mondo per tutti, anche in Italia.

Facebook Live è disponibile su Android

Per poterne godere sui dispositivi del robottino verde, basterà scaricare l’aggiornamento di Facebook collegandosi a Google Play Store: in tal modo, sarà possibile ottenere il supporto di questa super attesa funzionalità. Il roll-out su Android è, quindi, a tutti gli effetti completato (in realtà, è iniziato nelle ultime due settimane di marzo) e tutti dovrebbero disporre ormai di questa grande novità offerta da Facebook. Una volta aggiornata l’App di Facebook scaricando l’update da Play Store , noterete che il funzionamento di Facebook Live è super intuitivo.


Tra le impostazioni del vostro stato vedrete un’icona dedicata: vi basterà cliccarci sopra per iniziare la trasmissione di una diretta sul vostro profilo. L’icona è rappresentata da un omino attorniato da due semicerchi. Cosa offre Facebook Live? Sarà possibile trasmettere in diretta tutto ciò che stiamo vivendo e facendo mediante l’uso della fotocamera del nostro smartphone ed i video live potranno essere condivisi con amici e parenti in tempo reale con la possibilità di mostrarsi a tutti, solo ad una cerchia ristretta di amici predefinita o pubblicamente.

Facebook Live è disponibile su Android

LEGGI ANCHE:Facebook: Material Design per Messenger

Questa nuova funzione è disponibile non soltanto per profili privati ma anche per pagine e profili di aziende (l’icona apposita è presente anche nella Gestione pagine). Mark Zuckerberg ha voluto, in questo modo, sfidare Periscope e Twitter per aggiudicarsi una bella fetta in un settore di tendenza che va per la maggiore, in questo momento. Lo proverete? 

 


Guarda anche

Whatsapp down non va

L’apparato Facebook è down: non funzionano Whatsapp, Instagram e il social

«Impossibile caricare il contenuto». «Sei offline». Grossi problemi per Facebook Whatspp e Instagram che non …

Nuova multa per Facebook

Ennesima multa per Facebook che riceve ben 7 milioni di euro da pagare per aver …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *