venerdì, 29, Marzo, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » ES Gestore File: per comprimere ed inviare file dal dispositivo

ES Gestore File: per comprimere ed inviare file dal dispositivo

Tra i vari file manager disponibili sul Google Play Store, ES Gestore File vi consente di comprime ed inviare file e vi spieghiamo come.

es

[adsense-336×280]

Nonostante smartphone e tablet abbiano semplificato la vita quotidiana, in particolare per molte attività che normalmente venivano esplicate da computer, la pecca più grande di Android resta l’assenza di app di sistema per la gestione dei file simili appunto a quelle presenti su di un personal computer, ed infatti operazioni come la compressione dei file risultano particolarmente complesse, sebbene siano alla base dell’enorme traffico di dati che alimenta il settore stesso.

Per sopperire a questa mancanza è necessario rifarsi a servizi specifici, come appunto le app, e tra quelle presenti nel Google Play Store, di particolare rilevanza, spicca ES Gestore File che si presenta come un comune file manager ma in realtà nasconde diverse funzionalità interessanti quali la compressione file, dettaglio utile per poter inviare comodamente qualsiasi cosa via Bluetooth o per e-mail. La prima cosa da fare una volta installato ES Gestore File, è navigare al suo interno individuando la directory dei file da comprimere e selezionarli effettuando un pressione prolungata su di questi, abilitando la modalità selettiva visibile con una spunta al pedice della loro icona.

Fatto ciò recatevi alla voce “Altro” nell’area inferiore del display e selezionate, dal menù che comparirà, la voce “Comprimi“, grazie alla quale comparirà una finestra pop-up per scegliere la modalità di compressione, quindi l’estensione del file generato, oltre al tipo di qualità ed una possibile password per l’apertura, l’inserimento di quest’ultima non è obbligatorio.


Una volta ottenuto il file, per inviarlo sempre da ES Gestore File, dovrete solo rieseguire le medesime operazioni selezionando, anziché “Comprimi“, la voce “Condividi” e seguire la procedura che già conoscerete, essendo identica per quasi tutte le app su Android. Fatto questo avrete concluso, il tutto in pochissimi passi, per scaricare l’app potete recarvi al Google Play Store dal seguente box link:


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app


Guarda anche

File Hide Expert: come proteggere le cartelle

Un’utile applicazione per poter proteggere le cartelle preferite su Android con la massima sicurezza. [adsense-336×280] …

Solid Explorer: il file manager per gestire ogni tipo di file

Ecco un file manager moderno e connesso a diversi servizi esterni. [adsense-336×280] Con l’avanzare delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *