lunedì, 19, agosto, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Modding e Root » Metodi Root » Custom rom e permessi di root per il Galaxy S2 Plus

Custom rom e permessi di root per il Galaxy S2 Plus

permessi root per Galaxy S2-Plus

Predecessore del Samsung Galaxy S4, il GT-i9105, meglio conosciuto come Galaxy S2 Plus, è uno dei modelli della famiglia Galaxy a cui Samsung, produttore sudcoreano, ed il mercato mondiale pongono particolare attenzione sopratutto per il rapporto prezzo qualità nonchè per le sue caratteristiche tecniche. Dotato di un dual cores Broadcom da 1,2 Ghz, il SoC è completo di GPU grafica VideoCore IV, monta 1GB + 8GB di memoria interna, naturalmente a cui si può aggiungere una SD esterna, ed ha una risoluzione di 480×800 pixels su un display da 4,3″. Usa naturalmente Android come sistema operativo con una versione di lancio 4.1 aggiornabile alla 4.2, come indicato successivamente anche dalla guida, su cui installeremo una custom rom ed un SuperSU per avere i permessi di un utente root e, ben altro, grazie alla ClockworkMod rom per questo smartphone.

Prima di installare la custom rom ed il SuperSU

OdinNaturalmente bisogna procurasi tutto il necessario e dotarsi di pazienza e tanta attenzione per evitare che qualcosa vada per il verso sbagliato e procurare dei danni, anche irreparabili, al proprio smartphone. Seguite le istruzioni elencate cominciando col procurarvi tutto il necessario :


  • Aver aggiornato il firmware del proprio smartphone con la versione 4.2.2 di Android
  • L’immagine della custom rom ClockworkMod, chiamata brevemente CWM, per il proprio modello di S2 Plus, vi sono distintamente per il i9105 ed il i9105P e si possono scaricare dai rispettivi links indicati CWM Recovery GT-I9105P e CWM Recovery GT-I9105
  • Il programma Odin per flashare la custom rom, lo si può scaricare da qui ed il SuperSU ed è scaricabile da questa pagina
  • Il cavetto USB per collegare lo smartphone e il PC.

root-galaxy-s2-1

Pronto tutto il necessario passate all’installazione :

    • scompattate lo zip di Odin in una cartella ed avviate il programma Odin.exe, controllate che vi sia anche il relativo file Odin.ini, pena un mancato avvio dell’applicazione.
    • Avviate lo smartphone, senza collegarlo al PC, in modalità download, premendo contemporaneamente i tasti Volume Giù+Home+Accensione.
    • Collegate ora lo smartphone con il cavetto USB al PC. Windows, nel caso fosse la prima volta, installerà i drivers necessari, tempo qualche minuto e tutto sarà pronto all’uso. Quando Odin vi mostrerà che il vostro smartphone è collegato e la comunicazione tra i due è possibile, passate al punto successivo.
    • Togliete il check Auto-Reboot dal programma Odin
    • Cliccate sul bottone AP di Odin, potrebbe chiamarsi anche PDA, e selezionate il file dell’immagine di recovery CWM che avete scaricato. Il programma Odin controllerà l’integrità del file selezionato e vi abiliterà alla fase successiva, cliccate sul bottone Start e aspettate che l’operazioine di flash termini, tempo 20/30 secondi.
    • Aspettate che Odin abbia terminato la scrittura della recovery, togliete e reinserite la batteria dal vostro smartphone e riavviatelo in modalità di recovery premendo contemporaneamente Volume Su+Home+Accensione.
    • Sarà visualizzato un menù con diverse opzioni, selezionate Install zip from SD, usando i tasti per il controllo del Volume ed il tasto Home per selezionare. Naturalmente lo zip da installare è quello di SuperSU che avete precedentemente scaricato e trasferito sulla memoria dello smartphone.

Terminata l’installazione tornate al menù principale e riavviate il vostro Galaxy S2 Plus

La redazione di Androidati non si assume nessuna responsabilità per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina, redatta a scopo informativo.Tuttavia se si seguono con attenzione tutte le istruzioni mensionate nella procedura è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato.

Loading...

Guarda anche

ROM LG G2: guida all’installazione del porting LG G3

Porting LG G3: Tra le custom ROM disponibili ed abilitate per l’LG G2, dispositivo al centro …

CyanogenMod 11 Unofficial: ecco la versione per Sony Xperia Z2 Tablet

Il tablet nipponico al centro dell’attenzione e del lavoro del team di modding FreeXperiaProject per portare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *