giovedì, 25, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Guide » Come meglio scattare le foto con Android

Come meglio scattare le foto con Android

scattare foto con Android

Android – Se anche voi come me non siete fotografi professionisti e non avete una Reflex sempre a portata di mano ma vi basta il vostro smartphone per scattare foto con Android allora questa guida fa per voi. Infatti in questo breve articolo vi spiegherò qualche piccolo trucchetto per scattare delle foto di qualità semplicemente utilizzando il vostro dispositivo mobile. Sono molte le applicazioni disponibili sul Google Play che promettono di migliorare la resa della vostra fotocamera, ma spesso si rivelano semplicemente dei flop. Per questo quando utilizzate l’applicazione standard della fotocamera basterà applicare alcuni piccoli accorgimenti per avere foto di qualità migliore.


Innanzitutto bisogna cambiare il bilanciamento del bianco, di solito è impostato su AUTO e di solito è sempre errato. Infatti vi consiglio di impostarlo su “day” (giorno) quando vi troviate all’aperto, o comunque quando la luce nel luogo è ottimale, nel caso vi troviate all’aperto ed il cielo è coperto o comunque non c’è molta luce impostate il bilanciamento su “cloudy”, attenzione però non è sempre disponibile su tutti i device.

Un altro buon consiglio è quello di regolare sempre ed ogni volta la quantità di luce EV +/- che precisamente sarebbe l’intensità luminosa. Alcune volte si rileva il valore più importante nel determinare la resa finale della foto ma spesso è anche il meno utilizzato! Aumentate o diminuite la quantità di luce in base all’ambiente. Ricordate sempre di mettere a fuoco prima di scattare la foto, basta un semplice tocco sullo schermo prima dello scatto, la maggior parte dei dispositivi infatti fa tutto in maniera automatica. Bastano questi pochi accorgimenti per sfruttare al meglio la fotocamera del vostro smartphone.


Guarda anche

Instagram

Instagram si aggiorna con nuovi filtri ed adesivi dedicati alle feste

Ecco che il Natale si avvicina e di certo non possiamo far mancare ai nostri …

HTC One Max: nuove foto lo ritraggono ad alta definizione

Il prossimo phablet taiwanese ritratto in scatti dall’elevata qualità.   L’attesa ha cominciato a diventare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *