lunedì, 12, Aprile, 2021
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Google » Come sbloccare e bloccare il Bootloader di Nexus 7

Come sbloccare e bloccare il Bootloader di Nexus 7

Come Sbloccare e bloccare il Bootloader del Nexus 7

[adsense-336×280]

Siete in cerca di una guida che vi permetta di sbloccare o bloccare il Bootloader del vostro Nexus 7? Ecco l’articolo che fa al caso vostro e che non deluderà le vostre aspettative.
Desideriamo ricordarvi che a differenza del root e dell’installazione di una custom recovery, lo sblocco del bootloader comporta la perdita della garanzia che sarà però possibile ottenere andando a bloccare di nuovo il bootloader.


Vi ricordiamo che questa guida è stata realizzata a puro scopo illustrativo, non siamo responsabili di eventuali danni ai vostri dispositivi, in quanto questi procedimenti vengono effettuati da milioni di persone ogni giorno con successo. Se fate qualcosa di sbagliato e compromettete l’utilizzo del vostro dispositivo, la responsabilità sarà solamente vostra.

Il procedimento da effettuare è davvero semplice ma ovviamente desideriamo ricordarvi che è necessario di certo mantenere una certa attenzione.
I requisiti necessari per la procedura sono i seguenti:
– Driver per Windows
SKD
– Nandroid Backup
Per procedere con lo sblocco del Bootloader dovrete:
– Estrarre il contenuto del file .zip dell’SKD in una cartella sul desktop
– Spegnere il dispositivo
– Tenere premuti i tasti volume e Power per accenderlo
In questo modo il tablet entrerà nella modalità fastboot ed a questo punto sarà necessario collegarlo al pc. Ricordatevi di attendere che i driver vengano installati correttamente, lanciate il prompt dei comandi e andate nella cartella del download dell’SKD
A questo punto digitate db device, se tutto il procedimento è andato a buon fine il terminale dovrebbe restituirvi un lungo codice che identifica il dispositivo.
Per il blocco del Bootloader dovrete effettuare tutti i passaggi dello sblocco del bootloader tranne l’ultimo e digitare fastboot oem lock. In questo modo potrete sbloccare e bloccare tutte le volte che desiderate il bootloader del vostro Nexus 7 2013 per fini di modding.


Guarda anche

Android 4.3: Samsung sospende l’update per il Galaxy S3

L’azienda coreana rende ufficiale il blocco del roll-out per il Galaxy S3 dopo i recenti …

Android 4.3: come attivare l’auto-completamento del tastierino

Vi mostriamo come attivare la funzione di suggerimento nella composizione numerica sul tastierino chiamata. La …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *