venerdì, 29, Marzo, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » CamScanner: la scansione e gestione intelligente di documenti

CamScanner: la scansione e gestione intelligente di documenti

La soluzione per la gestione intelligente di documenti chiamata CamScanner – Phone PDF Creator  è stata scelta da 40 milioni di utenti nel mondo.

CamScanner

Sviluppata da INTSIG Information Co. Ltd e aggiornata al 15 aprile 2015, questa App è per tutti: persone, piccole imprese, organizzazioni, amministrazioni pubbliche e scuole, insomma chiunque voglia digitalizzare, sincronizzare, condividere e gestire vari contenuti su ogni tipo di dispositivo e voglia, oltretutto, fare tutto questo in modo perfetto.

Di seguito vi elenchiamo tutte le caratteristiche di CamScanner:

  • Scansione rapida di documenti (fatture, ricevute, note, lavagne, contratti, biglietti da visita, certificati, firme, note, PPT, articoli, libri, lavagna con sfondo chiaro o scuro, script, memo, lettere, ecc) tramite la fotocamera dello smartphone. La funzione Batch Scan fa risparmiare tempo effettuando più operazioni contemporaneamente;
  • Ottimizzazione della scansione: il ritaglio e il miglioramento automatico rende CamScanner un’App unica nel suo genere assicurando scannerizzazioni di elevata qualità e nitidezza;
  • Funzione di ricerca di file in una manciata di secondi: in fase di ricerca un potente sistema OCR riconosce il testo nei vostri documenti PDF;
  • Gestione intelligente dei documenti con cui l’App CamScanner vi consente d’inserirli in gruppi, ordinarli secondo la data, aggiungere tag, visualizzarli in forma di lista o tramite miniature con possibilità di usare una password per evitare la dispersione di dati.
  • Inviare e condividere i documenti scansionati: si possono caricare le scansioni sui servizi di archiviazione online, inviarle per fax, condividerle tra dispositivi mobili.

Nel tempo, CamScanner si è perfezionata con le seguenti ulteriori funzionalità:

  • Backup e sincronizzazione dei vostri documenti su tutti i dispositivi;
  • Accesso al vostro account per abilitare la sincronizzazione cloud e ottenere spazio gratis;
  • Accesso, modifica, gestione e sincronizzazione dei documenti su smartphone, tablet, PC e online;
  • Possibilità, per ogni modifica eseguita da un device, di essere sincronizzata subito;
  • Creazione di documenti in PDF;
  • Personalizzazione della dimensione predefinita sulla pagina.

2


Registrarsi su CamScanner è semplice: basta inserire i vostri dati personali dopodiché potrete accedere per modificare, condividere e sincronizzare documenti sullo smartphone, tablet, computer e cloud. Per usarlo è necessario avere installato nel vostro dispositivo Android 2.3 o versioni successive. Prevede acquisti in-app (0.72 € – 36,99 € per elemento). L’App CamScanner usa un algoritmo che ritaglia e migliora le immagini per ottenere un risultato più nitido ed è stata definita “la scelta migliore per la scansione di documenti su smartphone” dal Top Developer CMET.com.

La versione gratuita scaricabile da Google Play Store contiene banner pubblicitari  e i cloud service d’archiviazione Evernote e SkyDrive sono disponibili in prova per una settimana.

L’aggiornamento del 15 aprile pubblicato da CamScanner su Google Play Store ha portato le seguenti novità:

  • Funzione per la scansione di biglietti da visita con la possibilità di scannerizzarli e riconoscere subito l’info di contatto;
  • Funzione per la scansione del codice QR;
  • Opzione per l’accesso all’App del web, scansionando il codice QR tramite CamScanner;
  • Opzione per il salvataggio dei documenti in una SD card esterna.

I servizi cloud supportati da CamScanner sono: Google Drive, Dropbox e Box.com. Dello stesso sviluppatore americano INTSIG segnaliamo un altro prezioso strumento: CamDictionary, un traduttore istantaneo.

Per scaricare l’App cliccate sul Box link di seguito:

logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app


Guarda anche

Office Lens, lo scanner mobile di Microsoft pronto per Android e iOS

Office Lens, l’app di Microsoft uscita un anno fa, trasforma lo smartphone in uno scanner …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *