giovedì, 9, Aprile, 2020
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » BlackBerry Venice: top di gamma con a bordo Android entro fine anno

BlackBerry Venice: top di gamma con a bordo Android entro fine anno

I primi di giugno si parlava di un imminente smartphone BlackBerry con a bordo Android.

BlackBerry Venice

La notizia era arrivata da Reuters e proveniva da quattro fonti attendibili secondo cui la società canadese, dopo l’insuccesso del suo sistema operativo BlackBerry 10, aveva intenzione di optare per l’OS di Google per sopravvivere alla concorrenza. Ancora prima, precisamente all’ultima edizione di MWC, era stata la stessa BlackBerry ad anticipare l’intenzione di mettere a punto uno smartphone con tastiera slider a scomparsa, tastiera fisica e touchscreen. Combinare l’esperienza di BlackBerry nel settore business con la versatilità dell’OS Android: questa rappresenterebbe la mossa vincente per il colosso della sicurezza canadese, l’unica forse per evitare di soccombere. Secondo Reuters questo nuovo smartphone BlackBerry con a bordo Android avrebbe mantenuto la classica tastiera fisica.


Dopo i no comment e le prime conferme da parte di BlackBerry, arriva la notizia ufficiale. L’informatore @Evleaks mostra in un render il nuovo smartphone top di gamma BlackBerry Venice con a bordo Android con tanto di specifiche tecniche. Il display di BlackBerry Venice appare lievemente curvo similmente al Samsung Galaxy S6 Edge e il corpo sembra costruito in vetro e plastica. La parte inferiore presenta uno speaker e si notano, nella parte bassa, lo slot microUSB e il jack audio da 3.5 mm.

BlackBerry Venice

Viene mostrato chiaramente il logo BlackBerry, nella parte alta, mentre sullo schermo compare l’UI di Android. Sfoggia una tastiera slide Qwerty, il display è un QuadHD da 5,4 pollici, il processore un Qualcomm SnapDragon 808, supportato da 3 GB di memoria RAM. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop. BlackBerry Venice potrebbe essere destinato a diventare uno dei migliori smartphone Android del 2015 e dovrebbe essere lanciato sul mercato alla fine di quest’anno, anticipato (ad agosto) dal prossimo BlackBerry Prague, un telefono Android entry-level.


Guarda anche

BlackBerry Passport

BlackBerry Passport: prime immagini con Android Lollipop installato

Blackberry ha rivoluzionato il suo modo di fare smartphone, non produrrà più direttamente i dispositivi …

Huawei Honor 5X

Huawei Honor 5X sbarca in Europa, Italia inclusa, oggi 4 febbraio

Si chiama Huawei Honor 5X il più recente dispositivo di fascia media realizzato dal colosso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *