domenica, 28, Febbraio, 2021
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » BlackBerry Passport Silver Edition: un video mostra… l’OS Android?

BlackBerry Passport Silver Edition: un video mostra… l’OS Android?

Pochi giorni fa, l’azienda canadese aveva confermato il suo nuovo gioiello. Oggi, è disponibile per la vendita.

BlackBerry Passport Silver Edition

BlackBerry Passport Silver Edition, chiamato in precedenza Dallas, arriverà tra poche settimane anche in Italia e sfoggerà inserti in acciaio Inox, rifiniture argentate e angoli smussati, che fanno da cornice ad un dispositivo potente ed esclusivo, pensato per i professionisti, forse il più originale del catalogo BlackBerry. La tastiera QWERTY perfezionata ha una superficie touch che funziona come un trackpad, la batteria potenziata di 3450 mAh assicura più di una giornata di utilizzo misto (circa 30 ore). Misura 12,8 x 9 x 0,9 cm, pesa appena 200 grammi, il display squadrato è da 4,5 pollici (1440 x 1440 pixel con densità 453 dpi) rigorosamente protetto da vetro Corning Gorilla Glass 3.

BlackBerry Passport Silver Edition arriva con un processore Qualcomm Snapdragon 801 quad-core MSM8974-AA con frequenza a 2, 2 GHz, GPU Adreno 330, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage espandibile fino a 128 GB via microSD. La fotocamera posteriore ha un sensore da 13 MP, quella frontale è da 2 MP. Per quel che riguarda la connettività e i sensori ritroviamo: 4G, Wi-Fi ac, Bluetooth 4.0, NFC, GPS e Radio FM, imagnetometro (con bussola digitale), accelerometro, sensore di luce ambientale e giroscopio.

3


Il sistema operativo è ufficialmente BlackBerry 10 OS 10.3.2 e il dispositivo sfrutta gli applicativi degli store BlackBerry World e Amazon AppStore, ha la nuova interfaccia BlackBerry Blend 1.2 e può usufruire di BlackBerry Assistant. Il ‘ma’ di tutta la questione è la diffusione online nelle ultime ore di un video che mostra il BlackBerry Passport Silver Edition con a bordo Android Lollipop. Pur essendo elettrizzati dal fatto che BlackBerry possa aver pensato ad una versione che monti Android, il dubbio resta.

BlackBerry Passport Silver Edition

Non vogliamo essere scettici a tutti i costi, ma chiunque voglia realizzare un video falso può affidarsi a un demo a bassa risoluzione e manipolarne l’autenticità. Nel video e nelle foto che rivelano il sistema operativo Android, è facile notare le varie applicazioni Google (come Chrome e Play Store). Una notizia vera? Forse questo video vuole solo anticipare il fatto che sarà BlackBerry Passport Silver Edition ad aprire il binomio Android / BlackBerry 10? Nel peggiore dei casi, potrebbe trattarsi di un semplice launcher creato da uno sviluppatore oppure del lavoro di un hacker che ha combinato i due OS.

L’unica cosa certa al momento è che BlackBerry Passport Silver Edition è già disponibile su ShopBlackBerry in Nord America al prezzo di 549 dollari e arriverà tra poche settimane in Italia e in altri Paesi europei al prezzo di 470 euro. Il video che mostra il telefono con a bordo il robottino verde presenta varie schede multitasking e i pulsanti a schermo, per un’immersione totale nell’esperienza Android. Eccolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *