sabato, 2, Luglio, 2022
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » Avviare le app dalla barra notifiche: facciamolo con Bar Launcher

Avviare le app dalla barra notifiche: facciamolo con Bar Launcher

Con Bar Launcher potrete generare una rapida barra, all’interno di quella delle notifiche, per avviare rapidamente le app preferite.

Bar-Launcher-4

[adsense-336×280]

L’evoluzione di Android ha  nel tempo fornito interessanti spunti, originati dal sistema stock fornito da Google, come le barre delle notifiche che col tempo, assieme ai “Quick Settings” hanno dato il via ad una serie di funzionalità accessorie sempre più utili ed in tal senso non possiamo che collocare anche  le barre personalizzate, indispensabili se siamo soliti ricorrere ad un ristretto numero di applicazioni che, con questo sistema, possono essere inserite in modo celere nella struttura della tendina, aspetto di cui si occupa Bar Launcher.

Il funzionamento dell’applicazione, per l’avvio di app dalla barra delle notifiche, è molto semplice e risulta intuitivo anche per i meno esperti, facilitando l’installazione di una sottobarra con tutte le icone delle app preferite per accessi rapidi. Una volta installata Bar Launcher, non dovrete far altro che cliccare sul tasto “+”, andando nell’editor per l’aggiunta di applicazioni che saranno limitata, generalmente, ad un massimo di 8, potendo modificare in seguito l’elenco, ed ogni volta che lo si ritiene necessario, grazie ad uno swype verso destra oppure verso sinistra.


Bar Launcher consente di sommare anche diverse barre simultaneamente, ottenendo più delle solite 8 applicazioni, ciò è possibile ricorrendo all’icona con i tre puntini selezionando la voce “Aggiungi riga”, dalla quale verrete condotti all’organizzazione della barra esistente, per una migliore disposizione delle app presenti, oppure alla creazione di una nuova riga, supplementare a quella esistente, con app diverse da quelle sino a quel momento elencate. L’app è gratuitamente disponibile all’interno del Google Play Store e si pone come un’utile strumento per l’ottimizzazione del vostro device Android:


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app


Guarda anche

Google ha rimosso diverse app di stalking dallo Store

Nelle ultime ore Google, ha rimosso una serie di applicazioni per stalker presenti sullo store. …

Google rimuove NowSecure e VTS

Google rimuove NowSecure e VTS che testano vulnerabilità di sicurezza

E’ difficile da capire la decisione da parte di Google di rimuovere dal Play Store …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *