sabato, 2, Luglio, 2022
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Tablet » ASUS MeMo Pad 7: in arrivo un nuovo tablet low-cost

ASUS MeMo Pad 7: in arrivo un nuovo tablet low-cost

ASUS si prepara a lanciare la sua proposta low-cost per il mercato tablet per contrastare Samsung.

Asus-logo

[adsense-336×280]

Se il mercato smartphone ha recentemente visionato una nuova tendenza, ovvero quella di produrre modelli low-cost sempre migliori nel rapporto qualità-prezzo, incuriosendo appassionati ed analisti di settore più dei devices top di gamma, anche il settore tablet, in forte espansione, non è esente dal medesimo trend e dopo l’arrivo di Samsung col suo Galaxy Tab 3 Lite, anche ASUS, leader nel segmento, non sembra voler stare con le mani in mano.


L’azienda taiwanese è infatti pronta a realizzare il nuovo ASUS MeMo Pad 7, dispositivo che, come visibile dal nome, apparterrà alla famiglia MeMo Pad contraddistinta dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, eppure proprio questo nuovo modello dovrebbe segnare una nuova soglia di costo, si vocifera di 99 euro, per provare a contrastare Samsung e confermare la propria egemonia.

Nulla di concreto, per adesso dell’ASUS MeMo Pad 7 si conosce parzialmente la possibile scheda tecnica che dovrebbe dotarsi di un SoC Intel Atom Z2520 Clover Trail+ dalla frequenza di 1,2 Ghz, display da 1024 x 600 p., storage da 8 GB ed una memoria RAM da 1 GB. Le specifiche appaiono particolarmente positive se il prezzo di lancio ipotizzato dovesse esser confermato preannunciando quindi per ASUS un modello estremamente bilanciato e capace di dire la sua sul mercato forte anche della sicurezza che il marchio ASUS dona ai proprio dispositivi.

Non resta che attendere ulteriori novità in merito, possibile però che ASUS possa davvero sorprenderci con questo ASUS MeMo Pad 7 spingendo anche altri produttori a fare di meglio, con ovvi vantaggi per i consumatori.


Guarda anche

Huawei G9 Plus

Ecco le caratteristiche Huawei G9 Plus presentato ufficialmente oggi

Presentato oggi ufficialmente il nuovo flagship della cinese Huawei, che porta sul mercato la versione …

Stonex One: scheda tecnica ufficiale e nuovo sistema operativo Ciao OS

Appena annunciate le caratteristiche tecniche complete di Stonex One, il top di gamma dell’azienda brianzola …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *