lunedì, 15, ottobre, 2018
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » Scoperta nuova truffa WhatsApp “rinnova il suo WhatsApp”

Scoperta nuova truffa WhatsApp “rinnova il suo WhatsApp”

Continuano in rete le truffe di svariato genere legate anche ad app Android molto utilizzate come i social network ed anche WhatsApp.

Scoperta nuova truffa WhatsApp

L’ultima, in ordine cronologico, è un messaggio che può arrivare richiedendo un fantomatico rinnovo al fine di continuare l’utilizzo di WhatsApp, una truffa WhatsApp che si palesa mediante un testo al cui interno recita “rinnova il suo whatsApp“. Questa nuova truffa Whatsapp viene segnalata direttamente da unavitadasocial, servizio che viene gestito dalla Polizia di Stato, il quale segnala l’arrivo di un potenziale pericolo per i milioni di italiani che usano WhatsApp su dispositivi Android. Come tutti ben sapete da tempo WhatsApp non chiede più il rinnovo del servizio attraverso il rilascio di messaggi, quindi se vi capita un testo come quello che è riportato nell’immagine sotto riportata dovete stare alla larga dal link che trovate all’interno.

Come accorgervi della truffa, prima verificate che il link contenuto fa riferimento ad un sito che non è quello ufficiale di WhatsApp, che risulta essere whatsapp.com, quindi potete capire facilmente che si tratta di qualcosa legato a qualche truffa WhatsApp, secondo leggete il testo contenuto, sicuramente è iscritto da qualche straniero che non ha avuto la cura nemmeno di tradurlo in un italiano corretto grammaticalmente.


truffa whatsapp

LEGGI ANCHE:Evitiamo che WhatsApp condivida info su Facebook

Quindi se avete ricevuto questo messaggio, o altri simili, state lontani dal link riportato all’interno di essi, perchè potrebbe portarvi spiacevoli conseguenze, diffidate quindi da catene o da messaggi che vi arrivano da mittenti o numeri non conosciuti. Se non volete quindi che questi farabutti entrino in possesso di dati personali vostri, fate bene attenzione ai messaggi strani che compaiono nelle vostre app Android, evitando azioni impulsive su link o richieste varie in essi contenute.

Via


Loading...

Guarda anche

momo mostro whatsapp horror

Ecco Momo, l’incubo che corre su Whatsapp

Utenti da incubo per Whatsapp dopo la diffusione di Momo. Profilo orrorifico che promette di …

whatsapp dati internet

Un bug di Whatsapp consuma il nostro traffico dati

Whatsapp ci permette di gestire il nostro materiale nei modi più svariati, archiviando conversazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *