giovedì, 5, dicembre, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Antivirus Android: come eseguire una buona scansione con Avast

Antivirus Android: come eseguire una buona scansione con Avast

La diffusione egli smartphone ha reso sempre più necessario eseguir corrette scansioni antivirus, vi mostriamo come con Avast.

avast-antivirus

La costante diffusione dei mobile devices all’interno delle pratiche di utilizzo e navigazione di rete quotidiana ha generato il cambio di target per i virus che dopo i computer pare si stiano focalizzando principalmente in direzione di Android, forte anche di alcune fragilità di sistema che rendono facilmente intaccabile il sistema. Per porre rimedio a tale problematica è importante ricorrere agli antivirus quali app capace di poter proteggere il proprio device dagli attacchi spesso silenti.

Tra gli antivirus consigliati spicca Mobile Security & Antivirus di Avast, si tratta di un tool di grande utilità per la scansione del proprio device che consigliamo assolutamente di sfruttare per tenere in sicurezza il proprio dispositivo.Il primo passo da compiere per la scansione, una volta installata l’app, sarà cliccare su “Virus Scanner” dalla quale verrete indirizzati verso la schermata di configurazione delle opzioni. “Configurazione scansione automatica”, ed al pannello di attivazione del processo visibile con “Esegui Scansione“. Una volta cliccato su quest ultimo Avast avvierà un preciso meccanismo di  analisi del vostro device alla ricerca di potenziali pericoli tra file, applicazioni e dati di sistema, segnalando tempestivamente qualsiasi problematica individuata.


Una volta completata la scansione antivirus riceverete in forma di notifica i risultati ottenuti da Avast, il tutto potendo tranquillamente utilizzare il vostro device senza particolare limitazioni rispetto prestazioni ed operazioni eseguibili. Mobile Security & Antivirus di Avast è disponibile gratuitamente all’interno del Google Play Store senza alcun tipo di costo e vanta un’ampia compatibilità con quasi tutti i device, per testarlo potete rivolgervi al seguente box link:


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app


Loading...

Guarda anche

Quali sono i migliori antivirus per i dispositivi Android

Ormai Android è una dei bersagli più amati e più colpiti dai virus e dai …

Come rimuovere i Virus su Smartphone e Tablet android

Virus, solo la parola terrorizza, fa sudare e cambiare umore di colpo trasformando la giornata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *