venerdì, 18, gennaio, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Android Pie con OneUI arriva su Samsung Galaxy S9

Android Pie con OneUI arriva su Samsung Galaxy S9

Android Pie 9 arriva finalmente anche qua da noi sui più recenti smartphone Android della scuderia Samsung Galaxy.

In questo momento il sistema operativo di Google nella sua versione più attuale è disponibile in modo ufficiale su Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus.

Gli utenti italiani possono quindi già mettere in download Android 9 Pie sul loro Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus. Un privilegio questo, dal momento che gli androidiani americani, inglesi e australiani dovranno invece attendere fino al Gennaio del 2019.

Una delle novità più discusse e attese del nuovo sistema operativo è la OneUI, interfaccia utente migliorata che va a valorizzare le caratteristiche dei dispositivi Galaxy.

L’attesa è valsa quindi la pena, dal momento che Android 9 è in giro da qualche tempo e ci ha messo davvero molto ad arrivare su uno dei dispositivi più diffusi e potenti del mondo Android.


Sorprende nel particolare come Huawei P20 e P20 Pro, assieme a OnePlus 5 e OnePlus 5T, abbiano ricevuto l’aggiornamento prima di Samsung.

Una dimostrazione di come il mercato è cambiato e sta cambiando, e un segno che la regina delle case produttrici di smartphone Android, fino a poco tempo fa considerata la vera casa dell’OS mobile di Google, stia perdendo la corona che si avvicina invece alla testa delle cinesi.

Il mondo Android soffre poi dell’enorme frammentazione che sembra aver creato una disparità tra brand, sia negli aggiornamenti che nel supporto vero e proprio dei vari telefonini.

Chi sa se con Fuchsia le cose cambieranno radicalmente, imponendo magari uno standard e abbandonando la filosofia open del sistema operativo.

Nel frattempo, la notizia dell’arrivo di un OS dedicato prodotto direttamente da Huawei ha fatto drizzare le orecchie agli amanti di tecnologia e smartphone.

Staremo comunque a vedere, nel frattempo possiamo goderci l’aggiornamento di Android 9 Pie, finalmente disponibile sugli smartphone Samsung Galaxy.


Loading...

Guarda anche

Galaxy-S9-Samsung

Il Samsung Galaxy S9 sarà l’ultimo della linea “S”…

Secondo alcune indiscrezioni arrivate direttamente dalla Corea del Nord, sembra che l’uscita del top di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *