venerdì, 24, Gennaio, 2020
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » Android: come ricevere le notifiche su desktop

Android: come ricevere le notifiche su desktop

Ecco quali tools utilizzare, e come usarli, per poter ricevere le notifiche del vostro device su desktop.

desktop notifications

Sin dalla nascita di Android uno dei sogni nascosti degli utenti è stato quello di poter ricevere le notifiche direttamente su desktop, una feature utile principalmente per chi lavoro spesso al computer e preferirebbe, senza rinunciare ovviamente all’utilizzo di uno smartphone, avere ogni dettaglio sott’occhio in un unica schermata, ovvero quella del computer. Negli ultimi tempi alcuni sistemi sono stati sviluppati a tal proposito ed in particolare uno, che esalta la funzionalità Android, è stato messo a punto dando ottimi risultati.

Per poter ottenere le notifiche Android su desktop dovrete utilizzare in contemporanea due programmi, un software per pc che risulta essere in realtà un’estensione per browser come Google Chrome e Mozilla Firefox, ed un app per Android, ovvero Desktop Notifications, il quale una volta installato dovrà essere settato recandosi alla voce “Open Notification Settings”  e spuntare la voce “Desktop Notifications” per abilitare la funzione. Completato questo passaggio verrà fornito un codice da inserire successivamente sulle estensioni browser per pc, una volta copiato pigiando sul tasto “Apply” il meccanismo sarà stato automaticamente abilitato.

Si tratta di una novità assoluta che consente di sincronizzare mobile device e pc con una soluzione intelligente e poco invasiva, che vi consigliamo fortemente. Per scaricare le estensioni per Google Chrome e Mozilla Firefox potete rivolgervi ai seguenti link posti a fine articolo, tra i quali troverete anche la box link per scaricare l’app Desktop Notifications da installare sul vostro device:



logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app


Loading...

Guarda anche

Presto Wahtsapp non sarà più disponibile su molti dispositivi

Molto presto Wahtsapp non sarà più disponibile su diversi dispositivi. Si tratta di una procedura …

Whatsapp si prepara ad abbandonare diversi smartphone

Come accade ogni anno, mandata dopo mandata, Whatsapp si prepara ad abbandonare una serie di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *