sabato, 22, settembre, 2018
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Smartphone » Samsung » Android 8.0 Oreo in arrivo per Samsung Galaxy S7 e S7 edge

Android 8.0 Oreo in arrivo per Samsung Galaxy S7 e S7 edge

E’ iniziata per Samsung la distribuzione di Android 8.0 Oreo. L’azienda ha reso disponibile il firmware per i sistemi Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, grandi protagonisti del 2016 e ancora tra gli smartphone più potenti e diffusi nel nostro paese.

L’aggiornamento è iniziato a partire dal Regno Unito e, oltre a permettere finalmente l’ingresso per i dispositivi al nuovo sistema operativo, include una patch dedicata alla sicurezza aggiornata al mese di aprile, oltre alla nuova interfaccia Samsung Experience 9.0 e una serie di aggiornamenti minori dedicati a stabilità e elementi secondari.

L’aggiornamento occuperà circa 1,27 GB. E’ già possibile intallare manualmente la Rom Uk utilizzando Odin, la Rom si può scaricare dirttamente dal sito della Samsung, in questo caso solo per la versione S7 Edge. Ovviamente il consiglio è quello di attendere l’aggiornamento ufficiale per la nostra area geografica e risparmiarsi quindi l’operazione e il rischio di commettere qualche errore. L’aggiornamento coprirà presto tutta l’Europa e non c’è quindi alcuna fretta.


I fanatici androidiani però, potrebbero non resistere e desiderare l’aggiornamento il prima possibile, in questo caso l’operazione è consigliata solo agli utenti esperti e a chi mastica qualcosa di mondo Android e aggiornamenti manuali.

I due dispositivi si confermano ancora due prodotti validi, forti di un supporto costante e capaci di dire ancora molto per i mesi a venire.

Chi fosse in cerca di uno smartphone potente, magari ad un prezzo leggermente più basso dei prodotti del 2018, può quindi fare affidamento su Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge, che permetteranno all’utente di godere anche degli ultimi aggiornamenti Android e della cura dedicata a un prodotto che continua a vendere e a soddisfare milioni di utenti.

Nel frattempo restiamo in attesa con il wifi acceso, il telefono in carica, e pronti a effettuare il nuovo aggiornamento non appena sarà disponibile.

 

 


Loading...

Guarda anche

android oreo data uscita su huawei

Niente Oreo per Huwawei P9

Huawei P9, top di gamma del 2016 e ancora smartphone di tutto rispetto, non riceverà …

Android Oreo porterà varie modifiche negli aggiornamenti

Come tutti gli utenti di Android ormai sanno, gli aggiornamenti del sistema non sempre arrivavano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *