lunedì, 20, maggio, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Google » Android 5.1.1 Lollipop: confermato l’arrivo per Nexus 9 e Nexus 7 2013

Android 5.1.1 Lollipop: confermato l’arrivo per Nexus 9 e Nexus 7 2013

Il colosso di Mountain View sarebbe già al lavoro per fornire la nuova release Android 5.1.1 Lollipop agli ultimi top di gamma della serie Nexus 2014 senza bug o problemi funzionali.nexus-9-modelli

Il rilascio di Android 5.1 Lollipop ha generato un caso rispetto il mancato rilascio per il Nexus 9, questione sulla quale Google non ha fornito indicazioni nè motivazioni che potessero spiegarne l’assenza se non in una dedotta voglia di fornire un firmware completo sotto ogni punto di vista evitando i bug e le imperfezioni emerse all’esordio di Lollipop. Per tale motivo, come confermato dagli ultimi indizi rilasciati direttamente dall’azienda californiana, il team di sviluppo sarebbe già al lavoro per il rilascio di Android 5.1.1 Lollipop.


La conferma è emersa dalle pagine dedicate agli sviluppatori Android nell’area che interessa i fix alla latenza audio, un problema da risolvere emerso già col rilascio di Android 5.0 Lollipop, all’interno della quale è stata citata la release di Android 5.1.1. Lollipop senza mezzi termini. Stando all’analisi delle informazioni attualmente disponibili i primi dispositivi che saranno particolarmente interessati dal suo rilascio – i cui tempi sono ancora ignoti – sarebbero proprio il Nexus 9 ed il Nexus 7 2013 rispettivamente con le build LMY47S ed LMY47W.

Proprio tali indiscrezioni hanno cementificato le possibilità che la citazione, alla luce del mancato rilascio della release 5.1, non sia stata casuale e bensì frutto di una scelta alternativa che vedrebbe il salto dell’update per il Nexus 9 con la fornitura diretta di Android 5.1.1 Lollipop. Mancano chiaramente delle conferme che possano suffragare tali possibili piani, ma non risulterebbe strana una scelta come questa per migliorare l’esperienza d’uso dei possessori di modelli Nexus.


Loading...

Guarda anche

Tablet: Sfida tra Android ed Apple

L’universo dei maxi tablet: è sfida tra Android ed Apple

Molto raramente parliamo dei prodotti che la casa di Cupertino lancia sul mercato, ma è …

Samsung Galaxy S6: video preview sul prossimo update a Lollipop

Android 5.1.1 per Samsung Galaxy S6 e S6 Edge compare in video preview in netto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *